© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

29/04/17

Benedizione del Cammino di Arcangelo e Rocco -VIDEO

Il Vicario della Diocesi Lanciano-Ortona, Don Pino Grasso benedice il viaggio del Cammino di Santiago dei due ciclisti ortonesi, Arcangelo Altobelli e Rocco Tucci.


I ciclisti sono partiti alle ore 9,10 del giorno 29 aprile dal piazzale della cattedrale di San Tommaso Apostolo, alla presenza di numerosi fan e dei soci fondatori del Cammino di San Tommaso. Presenti anche Remo di Martino e Loretta Torriero.


Ecco il tragitto:Ortona, Monza, Bergamo, Lourdes, Santiago de Compostela. Il viaggio della coppia amatoriale in bici è il frutto di un sogno coltivato nel tempo. Il sogno di Rocco ed Arcangelo si sta realizzando attraverso il filo conduttore della fede. Una volta arrivati a Santiago, torneranno ad Ortona il 27 maggio.


Da San Tommaso a San Giacomo per testimoniare anche che le ossa dell'Apostolo Tommaso riposano nella nostra Cattedrale. Trenta giorni di pedalate per entrare nel guiness dei primati della nostra città e per sottolineare i valori dello sport.


Alcune curiosità legate all'avventura in bicicletta.
La spesa giornaliera, colazione circa due euro, il pranzo e la cena circa quindici euro, alloggio circa dieci euro. In totale spendono oltre 30 euro al giorno. In un mese di viaggio spenderanno circa 1.200 euro. Spesa alla quale si aggiunge l'acquisto dell'equipaggiamento, circa 200 euro.



Buon viaggio e buona fortuna a Rocco ed Arcangelo.
L'avventura è già iniziata! W il Cammino!

Tommaso Tucci
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona