Carcasse di gatti, a chi spetta la rimozione?

puntOrtona.it
23/04/17, 13:41
a cura di puntOrtona.it
Passeggiando su Via Margherita d'Austria, nei pressi della palazzina denominata "case Parcheggio", ai bordi della strada in bella vista, appaiono abbandonati due gatti morti.
Probabilmente gli animali sono finiti sotto le ruote delle autovetture in transito sulla strada che conduce al lido Saraceni. Il fetore lascia intendere che il sinistro sia avvenuto da alcuni giorni. La domanda che si pone il cittadino è: a chi tocca prelevare i resti degli animali? E' normale lasciarli abbandonati dopo il decesso? Proseguendo il viaggio attorno al centro cittadino si nota una certa incuria degli spazi a verde. In particolare, lungo Via Cervana si può notare che il bidone buttato dagli incivili da Largo Farnese, risulta tutt'ora abbandonato tra i cespugli. Carcasse di gatti, a chi spetta la rimozione?
Poi, entrando nella stradina pedonale del parco pubblico situato al di sotto della Passeggiata Orientale, si nota in brutta vista il raccoglitore delle cartacce stracolmo, mai svuotato da circa tre mesi. Non solo, il parco è diventato una boscaglia, dove non si intravedono neppure gli alberi "arance di Siviglia". Occorre una manutenzione straordinaria per riportare alle origini la zona verde che da ossigeno e profumo a coloro che amano il passeggio sul balcone più incantevole d'Italia. Carcasse di gatti, a chi spetta la rimozione?
L'arrivo delle feste patronali e della stagione estiva non può essere salutato con l'incuria degli angoli migliori di Ortona. Carcasse di gatti, a chi spetta la rimozione?
Carcasse di gatti, a chi spetta la rimozione?
Offerto da puntOrtona.it