Fantastica We'Re, batte il Perugia e rimane in B

Tommaso Tucci
22/04/17, 21:30
a cura di tommaso tucci
La We'Re basket Ortona conquista meritatamente la permanenza in serie B. Nell'ultima fatica del campionato supera il Perugia con una prova di carattere di grande livello tecnico.

Il coach, Daniele Quilici, si affida al quintetto base, con Luca Castelluccia in grande spolvero.
La We'Re prende il largo, macina gioco e canestri vincenti, Al 5' minuto di gioco assesta il punteggio sul 17 a 19. Alex Martelli non perdona e realizza un canestro da tre punti. Il Perugia barcolla ed il quarto  si chiude sul 25 a 13.
Nel secondo quarto si scatenano Castelluccia e Musso, spettacolo e cesti a ripetizione, il Perugia è al tappeto, finisce il periodo sul parziale di 47/26,
Sembra una partita chiusa, Il coach ortonese richiama in panchina Castelluccia e gli umbri accorciano sensibilmente le distanze. Il terzo quarto termina sul 62/52. La We're vuole rimanere in serie B senza i tempi supplementari dei play-out, sale in cattedra e realizza il sogno della permanenza in B.

Fantastica We'Re, batte il Perugia e rimane in B
Una bella soddisfazione per l'intera città, che può vantarsi di avere una squadra di basket nei campionati professionisti.
Alla fine, un abbraccio collettivo della squadra con la tifoseria ha chiuso definitivamente il sipario.
Chi semina raccoglie, nonostante tutti gli infortuni che hanno falcidiato il cammino dei giocatori della We'Re.
Grazie a tutti, meno male che ci siete. Un grazie particolare al presidente Carlo Valentinetti e al team manager Renato Fulgente.

Fantastica We'Re, batte il Perugia e rimane in B
Offerto da puntOrtona.it