© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

06/04/17

Pessima immagine del centro città a fine mercati. Inguardabile.


Il centro cittadino offre dopo la conclusione delle fiere e mercati, un'immagine indecente.
La pessima abitudine di lasciare le scatole all'abbandono è da depennare assolutamente, se si vuole offrire ai visitatori, una città moderna al passo dei tempi.
Corso Vittorio Emanuele, Piazza della repubblica, Corso Matteotti e tutta la zona di Piazza Plebiscito appaiono circondati da cartacce che volano in aria, da scatoloni buttati alla rinfusa dagli ambulanti e dai soliti cittadini indisciplinati che approfittando della confusione generale lasciano all'abbandono i propri rifiuti.


Uno spettacolo indegno che potrebbe essere evitato se gli organizzatori dei mercati settimanali provvedessero ad installare appositi contenitori per la raccolta di buste di plastiche e cartacce varie.
Le nuove ipotetiche regole dovrebbero essere dettate dal buon senso civico verso il rispetto dell'ambiente.
I contenitori, potrebbero essere installati in via eccezionale soltanto, nei giorni dei mercati settimanali e nelle fiere, negli angoli dei vicoli, proprio per essere usufruiti dai commercianti.

Il provvedimento annulla una pessima abitudine e produce di fatto un risparmio economico alle casse comunali. Gli operatori ecologici possono essere utilizzati per altre attività.

Lo spettacolo indecoroso delle cartacce che volano ovunque è parte integrante di una città. turistica?
La "Bandiera Blu" non torna più!
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona