© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

07/05/17

Folla di fedeli per San Tommaso Apostolo

Inizia sotto i migliori auspici la Festività del Perdono in onore all'Apostolo Tommaso.
Il corteo delle "Chiavi d'Argento" è stato seguito da una moltitudine di persone. 
Ottima l'organizzazione curata dalla Compagnia del Castello e dal Comitato Feste.
La gente ha molto gradito la scelta del presidente Sebastiano Fezza finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze ortonesi.
La dama delle "Chiavi d'Argento" Valentina Videlei ha recitato magistralmente il ruolo della figura storica nell'ambito della rappresentazione riguardo l'esposizione del Busto dell'Apostolo.


Il Commissario Prefettizio al Comune di Ortona Domenica Calabrese è rimasta incantata dalla bellezza degli abiti storici e dalla grande devozione che il popolo ortonese nutre nei confronti di San Tommaso.


Il programma religioso prosegue con le Sante Messe e con la processione del Busto Argenteo di San Tommaso, in programma alle ore 19.
Buon successo per i gruppi ortonesi che si sono esibiti nei giorni scorsi. Stasera tocca all'Accademia dello Spettacolo in piazza della Repubblica intrattenere i visitatori con alcuni "frammenti" dei loro fantastici musical. 


Lunedì 8 maggio, Le Orme anticiperanno i fuochi pirotecnici che chiuderanno Il Perdono.

Buona Festività, sopratutto a coloro che per motivi  diversi, vivono lontano dalla propria terra e buon onomastico a tutti i Tommaso!


La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona