© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

23/05/17

Franco Farinelli a Ortona per il Maggio dei libri

Giovedì 25 maggio 2017 alle 17:30 presso la Sala Eden, il prof. Franco Farinelli interviene sulla natura della modernità al "maggio dei libri" di Ortona.


"Luogo, tempo, spazio: la natura della modernità" è il tema dell’incontro che si svolgerà giovedì 25 di questo mese, alle ore 17.30 presso la Sala Eden di Ortona, nell'ambito del programma "Il Maggio dei Libri” promosso dal Comune, che quest’anno ha tra i suoi argomenti nazionali quello del paesaggio.

Interverrà come relatore il professore Franco Farinelli, Direttore del dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università Alma Mater di Bologna, geografo e studioso dei cambiamenti globali contemporanei che modificano radicalmente la rappresentazione e l’interpretazione del mondo. Farinelli è Presidente della Associazione Geografi Italiani ed ha insegnato anche alle Università di Los Angeles, Berkeley e alla Sorbonne di Parigi, ed oggi la sua vasta produzione scientifica ne fa uno dei più insigni studiosi internazionali.

L’iniziativa verrà presentata dal Prof. Tommaso Iurisci, già docente di Fisica e matematica, ed è rivolta a tutti, con particolare interesse per docenti e studenti che quotidianamente affrontano, nelle discipline di studio e di insegnamento, proprio i concetti e gli argomenti che vengono sviluppati dai relatori.
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona