© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

25/05/17

Rocco Iurisci: "Più attenzione per scuole e viabilità rurale" -VIDEO

Abbiamo incontrato di nuovo Rocco Iurisci, della lista civica Libertà e bene comune per Ortona, in appoggio al candidato Sindaco Angelo Di Nardo.


Mentre si aspettava l'uscita da scuola dei bambini, abbiamo scoperto un altro angolo di incuria nella nostra bella città. A farla da padrone sono le erbacce e la trascuratezza della scuola di Caldari. 

"Oltre agli effetti della trascuratezza e dalla scarsa manutenzione -spiega Rocco Iurisci- a Caldari c'è un problema di sicurezza. All'uscita gli alunni si ritrovano ad attraversare una strada e addirittura un incrocio molto trafficati
I bambini corrono un rischio inaccettabile, che si può arginare facilmente con l'istituzione di nonni di quartiere o, meglio, di accompagnatori pedonali
Magari, destinando una modesta somma a titolo di contributo per il servizio reso -aggiunge Rocco Iurisci- si potrebbe anche permettere ai cittadini in mobilità di arrotondare quel poco che passano gli ammortizzatori sociali. 
Questi problemi, purtroppo, sembrano affliggere anche altre scuole". 

Nella chiacchierata si è parlato anche di viabilità rurale, sicurezza delle strade comunali, strutture abbandonate a se stesse o addirittura nuove e mai usate. Rocco Iurisci ha anche ricordato i problemi della chiesa di San Sebastiano.


Intervista Tommaso Tucci
Articolo e video Giandomenico Di Salvatore

Speciale Amministrative 2017
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona