Rocco Iurisci: "Più attenzione a scuole e viabilità rurale" -VIDEO

puntOrtona.it
25/05/17, 09:18
a cura di puntOrtona.it
Abbiamo incontrato di nuovo Rocco Iurisci, della lista civica Libertà e bene comune per Ortona, in appoggio al candidato Sindaco Angelo Di Nardo.
Rocco Iurisci:
Mentre si aspettava l'uscita da scuola dei bambini, abbiamo scoperto un altro angolo di incuria nella nostra bella città. A farla da padrone sono le erbacce e la trascuratezza della scuola di Caldari. 

"Oltre agli effetti della trascuratezza e dalla scarsa manutenzione -spiega Rocco Iurisci- a Caldari c'è un problema di sicurezza. All'uscita gli alunni si ritrovano ad attraversare una strada e addirittura un incrocio molto trafficati
I bambini corrono un rischio inaccettabile, che si può arginare facilmente con l'istituzione di nonni di quartiere o, meglio, di accompagnatori pedonali
Magari, destinando una modesta somma a titolo di contributo per il servizio reso -aggiunge Rocco Iurisci- si potrebbe anche permettere ai cittadini in mobilità di arrotondare quel poco che passano gli ammortizzatori sociali. 
Questi problemi, purtroppo, sembrano affliggere anche altre scuole". 

Nella chiacchierata si è parlato anche di viabilità rurale, sicurezza delle strade comunali, strutture abbandonate a se stesse o addirittura nuove e mai usate. Rocco Iurisci ha anche ricordato i problemi della chiesa di San Sebastiano.


Intervista Tommaso Tucci
Articolo e video Giandomenico Di Salvatore

Speciale Amministrative 2017
Offerto da puntOrtona.it