Storie di vita: Rocco Tucci, gentleman della bici

video
Tommaso Tucciumberto nacchia
29/05/17, 20:33
a cura di tommaso tucci
e con umberto nacchia
Uno dei ciclo amatori più popolari della città di Ortona è senza dubbio Rocco Tucci: uomo saggio, rispettoso ed appassionato di sport, coltiva da una vita l'amore per la bicicletta.
Perfezionista del pedale, personaggio poliedrico e, se vogliamo, anche esigente, spiega con tanta passione e professionalità agli amici linee guida e accorgimenti utili per viaggiare in bici. Storie di vita: Rocco Tucci, gentleman della bici
Un uomo che ha sempre avuto un "debole" per le avventure, per buttare il cuore oltre l'ostacolo. Fin da adolescente, durante le vacanze scolastiche estive, ha visitato grazie all'autostop le più belle città europee. La paura non fa parte di Rocco, anzi cerca sempre la sfida giusta per avere la meglio sulle negatività.
L'ultima impresa compiuta qualche giorno fa, insieme ad Arcangelo Altobelli, è l'ennesima prova del nove sul suo ammirabile coraggio.
Storie di vita: Rocco Tucci, gentleman della bici
Rocco Tucci effettuerà nel prossimo mese di luglio il tour del lago di Garda, in occasione della Fiera Nazionale della Bicicletta. Ascoltiamo le sue riflessioni sul Cammino: Ortona-Lourdes-Santiago di Compostela.

Offerto da puntOrtona.it