© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

09/05/17

Strutture sportive, Rocco Iurisci: "Più controlli sugli affidamenti" -VIDEO

Abbiamo incontrato Rocco Iurisci, capolista della lista civica Libertà e Bene Comune per Ortona in appoggio al Candidato Sindaco Angelo Di Nardo.
La sua esperienza nel mondo dello sport ortonese come Presidente della SSD Ortona Calcio lo ha portato ad un'approfondita conoscenza di criticità e potenzialità del settore sportivo.

Video intervista a fondo pagina

La qualità della gestione delle strutture sportive di Ortona, secondo Rocco Iurisci di Libertà e Bene Comune per Ortona, è un parametro da monitorare attentamente: "Serve più controllo sugli affidamenti di strutture sportive. Attualmente al Comune manca uno strumento per monitorare la qualità delle gestioni".

"Una buona gestione -spiega Iurisci- oltre a garantire la manutenzione ordinaria della struttura affidata e la stretta osservanza delle norme sulla sicurezza, dovrebbe mirare ad ampliare l'utenza creando attrattiva attorno alla realtà sportiva cittadina. Questo insieme virtuoso di elementi, in grado di generare anche ritorno economico per le casse comunali, sarebbe oggetto dei controlli".

"Per rafforzare tali controlli -conclude Rocco Iurisci, capolista di Libertà e Bene Comune per Ortona- andrebbero presi anche dei chiari provvedimenti per la tutela delle strutture affidate in gestione. Soprattutto in caso di trascuratezza e scarsa manutenzione che, in ambito sportivo ma non solo, possono tradursi in un rischio inaccettabile per gli utenti. Spesso, anche di giovane età".

Ma questa è solo una delle novità che vorrebbe introdurre e che ci ha anticipato nella seguente intervista.


Intervista Tommaso Tucci
Video Giandomenico Di Salvatore

Speciale Amministrative 2017
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona