Valentina Videlei è la dama delle Chiavi d'Argento 2017

video
Tommaso Tucciumberto nacchia
02/05/17, 09:32
a cura di tommaso tucci
e con umberto nacchia
La dama delle chiavi d'argento Martina Tucci consegna nelle mani dell'eletta Valentina Videlei il cuscino sul quale verranno portate in corteo sabato 6 maggio le storiche 7 chiavi necessarie per aprire la teca del busto di San Tommaso.
Valentina Videlei è la dama delle Chiavi d'Argento 2017
La giuria tecnica, composta da esperti e dalla dama 2007 Chiara Serra, presieduta dal presidente del comitato feste del Perdono, Sebastiano Fezza, ha espresso la votazione con giudizi da 7 a 10 sul portamento e sul viso delle candidate. Le dieci candidate hanno sfilato per ben due volte davanti alla commissione esaminatrice e alla platea del Teatro Tosti. Ecco le aspiranti dame che hanno partecipato alla selezione:Vittoria Vivarelli, Annarita Marfisi,  Irene Misa, Luana Verna, Ilaria Cocciola, Francesca Verbena, Federica Russo, Laura Di Pillo, Carmen D'Angelo e Valentina Videlei. La giuria ha espresso la seguente graduatoria, al terzo posto Luana Verna [già indicata nel ruolo di madame Margherita D'Austria], alla seconda posizione Carmen D'Angelo. La vincitrice del concorso, Valentina Videlei, è medico specializzando all'Università di Chieti. Valentina Videlei è la dama delle Chiavi d'Argento 2017
Grande commozione quando il presidente della Compagnia del Castello, Mauro Albanese, ha ricordato il fondatore del'associazione Ugo Busini. Il rappresentante del Comune di Ortona Mariella Colaiezzi ha consegnato al figlio Giampiero una targa alla memoria del maestro sarto. Le damigelle dei quartieri hanno fatto da cornice alla suggestiva cerimonia di investitura della dama delle"Chiavi d'Argento". Le damigelle dei quartieri e le dame sfileranno nel corteo con il simbolo "rosso" in segno di contrarietà alla violenza. La serata è stata magistralmente condotta dalla dama 2016, Martina Tucci. Splendida anche l'esecuzione del musicista ortonese Lorenzo Di Deo, reduce da Sanremo Giovani. Le interviste dei protagonisti.

Siamo spiacenti, il video non è più disponibile.

Articolo Tommaso Tucci
Video Umberto Nacchia
Offerto da puntOrtona.it