L'alto magistrato Geremia Spiniello venerdì mattina consegnerà al primo cittadino Leo Castiglione la fascia tricolore.
La mattinata successiva verranno dichiarati ufficialmente eletti i sedici consiglieri che faranno parte insieme al Sindaco dell'Assise Civica del Comune di Ortona. Le suggestive piccole cerimonie rappresentano la pietra miliare del nuovo percorso dell'amministrazione comunale. Il ritratto del neo Sindaco Leo Castiglione.
PuntOrtona nel corso della lunga campagna elettorale ha intervistato parecchie volte Leo Castiglione, umile, disponibile, educato e puntiglioso. Durante la lunga maratona elettorale non si è fatto mai negare all'intervistatore ed ha sempre risposto con garbo alle sollecitazioni provenienti dai cittadini comuni. Un gentleman della politica locale, intesa come responsabilità verso la comunità ortonese. Un servizio ispirato ai valori cristiani e finalizzato alla tutela dei diritti e all'adempimento dei doveri della persona umana. La scelta di disputare la campagna elettorale con il camper e il suo movimento civico, senza simboli di partito, è risultata la formula e l'idea vincente.
La buona comunicazione, attraverso i giornali, i social ed i blog hanno convinto gli indecisi a votarlo. Dopo quindici anni di politica diventa il Sindaco della città di Ortona, battendo allo sprint il competitor [ termine molto usato da Leo], Giorgio Marchegiano, avversario forte e sulla carta quasi invincibile. Castiglione è già al lavoro per ripristinare le bellezze del centro urbano, per regalare ai turisti in arrivo, il miglior biglietto da visita possibile. Buon lavoro ai nuovi amministratori della città di Ortona!
Tucci Tommaso Offerto da puntOrtona.it
Fine settimana con la proclamazione degli eletti-
26/06/17, 20:58
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it