Scende il sipario sulla campagna elettorale: la parola alla città

Tommaso Tucci
07/06/17, 18:50
a cura di tommaso tucci

Si chiude la prima parte della campagna elettorale: lo scrutinio è previsto durante la notte dell'11 di giugno e alle prime luci dell'alba del 12 giugno il Comune di Ortona saprà l'esito delle elezioni.
Con molta probabilità si dovrà ricorrere al ballottaggio, previsto per domenica 25 giugno.

Scende il sipario sulla campagna elettorale: la parola alla città

Dopo circa quaranta giorni di intensa campagna elettorale, si cominciano a delineare le posizioni delle varie coalizioni che hanno fatto parte dell'accesa competizione. Tante iniziative ed eventi hanno accompagnato i protagonisti negli incontri con i cittadini delle frazioni, con i comizi in piazza della Repubblica e lungo il corso principale.

I quartieri e le contrade, mai come in questa campagna elettorale, sono stati al centro dell'attenzione dei politici. I social e gli altri organi di informazioni hanno dato il proprio grande contributo per far conoscere ai cittadini il programma dei candidati Sindaco e delle Liste ad essi collegate.

Purtroppo non sono mancati sgambetti, offese e toni accesi da parte di alcuni candidati, anche all'interno della medesime Liste. Si sono verificati due episodi di volantinaggio anonimo ad alto contenuto offensivo nei confronti di alcuni personaggi.

L'alta tensione ha provocato anche sbalzi di pressione monitorati in seguito dalle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ortona.
E non solo, si sono verificati anche annunci di querele verso alcuni profili di facebook, rei di aver postato testi diffamatori nei confronti di candidati alle elezioni.

La buona politica può attendere?
Adesso la parola spetta alla città.

Offerto da puntOrtona.it