C'era una volta il Cinema... 4 proiezioni al complesso Sant'Anna

puntOrtona.it
27/07/17, 09:03
a cura di puntOrtona.it
A partire dalla serata del 27.07.17 avrà luogo presso il complesso Sant Anna il ciclo di 4 eventi “C’era una volta il cinema”.
C'era una volta il Cinema... 4 proiezioni al complesso Sant'Anna
"L'idea è di riportare, per quanto possibile, qualcosa di cui Ortona sente da anni fortemente la mancanza, il cinema -spiega Gaia Cichelli- Gli eventi sono stati pensati in funzione di un pubblico vario, i film selezionati hanno trame, argomenti, tematiche e generi fortemente diversi tra loro. Il terzo film, ad esempio, è un film per famiglie e bambini perché ci sembrava doveroso dare spazio anche ai più giovani".
"La serata del 27 si aprirà alle 21:30 con il film Midnight in Paris di Woody Allen una commedia fantasy sentimentale ambientata a Parigi che vede come protagonisti Owen Wilson e Rachel McAdams. Il film ha aperto l’edizione del 2012 del Festival di Cannes e ha ricevuto 4 Nomination ai premi Oscar.

Il secondo film verrà presentato il 9 Agosto è L'amore bugiardo - Gone Girl  film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. È un film dai toni forti, drammatico, possibilmente tra i 4 film il più impegnato e sconsigliamo la visione ad un pubblico facilmente impressionabile.
Candidato come premio Oscar alla migliore attrice e vincitore nel 2015 del People Choice Awards come miglior thriller.

Il terzo film, che si terrà il 16 Agosto, è un omaggio all’infanzia. 
Saving Mr Banks, interpretato magistralmente da Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell racconta la storia di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo molti anni di richieste.
Vincitore nel 2014 del premio Oscar per la migliore colonna sonora e nomination come miglior film drammatico a Emma Thompson ai Golden Globes.

Ultimo, ma non per importanza, è un film italiano, che presenteremo il 23 Agosto. 
Perfetti sconosciuti è un film del 2016 di Paolo Genovese vincitore del premio miglior film e miglior regia ai David di Donatello 2016. È la storia di una serata in cui un gruppo di amici decide di fare un gioco pericoloso: condividere con gli altri commensali tutti i messaggi, telefonate, foto e quant’altro i loro cellulari possano ricevere durante quella cena.

Vi aspettiamo per i 4 spettacoli a partire dalle 21:30 al Complesso Sant Anna, augurandoci che in un futuro andare al cinema non rappresenti un evento straordinario ma la semplice normalità". 

Gaia Cichelli, addetto stampa Radio Cadaféquiss. 
Offerto da puntOrtona.it