© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

27/07/17

C'era una volta il Cinema... 4 proiezioni al complesso Sant'Anna

A partire dalla serata del 27.07.17 avrà luogo presso il complesso Sant Anna il ciclo di 4 eventi “C’era una volta il cinema”.


"L'idea è di riportare, per quanto possibile, qualcosa di cui Ortona sente da anni fortemente la mancanza, il cinema -spiega Gaia Cichelli- Gli eventi sono stati pensati in funzione di un pubblico vario, i film selezionati hanno trame, argomenti, tematiche e generi fortemente diversi tra loro. Il terzo film, ad esempio, è un film per famiglie e bambini perché ci sembrava doveroso dare spazio anche ai più giovani".

"La serata del 27 si aprirà alle 21:30 con il film Midnight in Paris di Woody Allen una commedia fantasy sentimentale ambientata a Parigi che vede come protagonisti Owen Wilson e Rachel McAdams. Il film ha aperto l’edizione del 2012 del Festival di Cannes e ha ricevuto 4 Nomination ai premi Oscar.

Il secondo film verrà presentato il 9 Agosto è L'amore bugiardo - Gone Girl  film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. È un film dai toni forti, drammatico, possibilmente tra i 4 film il più impegnato e sconsigliamo la visione ad un pubblico facilmente impressionabile.
Candidato come premio Oscar alla migliore attrice e vincitore nel 2015 del People Choice Awards come miglior thriller.

Il terzo film, che si terrà il 16 Agosto, è un omaggio all’infanzia. 
Saving Mr Banks, interpretato magistralmente da Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell racconta la storia di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers, dopo molti anni di richieste.
Vincitore nel 2014 del premio Oscar per la migliore colonna sonora e nomination come miglior film drammatico a Emma Thompson ai Golden Globes.

Ultimo, ma non per importanza, è un film italiano, che presenteremo il 23 Agosto. 
Perfetti sconosciuti è un film del 2016 di Paolo Genovese vincitore del premio miglior film e miglior regia ai David di Donatello 2016. È la storia di una serata in cui un gruppo di amici decide di fare un gioco pericoloso: condividere con gli altri commensali tutti i messaggi, telefonate, foto e quant’altro i loro cellulari possano ricevere durante quella cena.

Vi aspettiamo per i 4 spettacoli a partire dalle 21:30 al Complesso Sant Anna, augurandoci che in un futuro andare al cinema non rappresenti un evento straordinario ma la semplice normalità". 

Gaia Cichelli, addetto stampa Radio Cadaféquiss. 
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona