© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

16/07/17

Chiamale, se vuoi, emozioni da Sindaco... -VIDEO

La città di Ortona segue con attenzioni il cammino del nuovo Consiglio Comunale, Sindaco e Giunta Municipale.

Inizia la seduta solenne con l'Inno d'Italia ed un minuto di raccoglimento in memoria dei caduti ortonesi.


Alla presenza del prefetto di Chieti Antonio Corona, delle autorità civili e militari e di un pubblico delle grandi occasioni, si è svolto al teatro "Francesco Paolo Tosti" il cerimoniale del giuramento del sindaco Leo Castiglione.


Dopo l'elezione del presidente del Consiglio Comunale, si è provveduto all'elezione della Commissione Elettorale così composta, oltre al sindaco: Fabrizio Leonzio, Nadia Di Sipio e Antonietta Di Meo; sono stati eletti in qualità di membri supplenti: Emore Cauti, Antonio Sorgetti e Alessandra Nervegna.

Il sindaco ha presentato i componenti della Giunta Comunale e le linee programmatiche del suo mandato. "Amministreremo  con tutti i cittadini per camminare mano nella mano per una nuova Ortona" è la sintesi del discorso di Leo Castiglione.

Gli interventi dei capi-gruppo hanno sottolineato il rilancio economico della città per riportarla in posizioni di prestigio. Il consigliere di minoranza Giorgio Marchegiano ha suggerito la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio Comunale.

Il progetto del rilancio di Ortona è stato approvato con i voti della maggioranza e l'astensione dell'intera opposizione.
Ascoltiamo le interviste ai consiglieri: Antonello Di Deo, Antonio Sorgetti, Ilaria Ortolano e al sindaco Leo Castiglione. Buon lavoro a tutti!


Interviste Tommaso Tucci
Video Angelo Napoleone
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona