© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

11/07/17

Diventa operativa "Ortona pulita"

Entra nel vivo la fase operativa del piano d'intervento per ripulire il territorio del Comune di Ortona, lasciato all'abbandono da tempo.
Il Sindaco Leo Castiglione ha invitato la ditta Eco Lan al rispetto delle regole scritte nella convenzione con il Municipio, proprio per ripulire le aeree-deposito di rifiuti abbandonati dai cittadini incivili.
 L'operazione prevede l'installazione di foto-trappole e di vigilanza con l'ausilio degli agenti della Polizia Municipale e della Guardia Forestale. A breve gli incivili saranno smascherati e puniti con l'azione sanzionatoria alla Procura della Repubblica. L'ambiente è un patrimonio dell'intera comunità che va rispettato e salvaguardato. Il primo atto, oltre al ripristino della normalità suoi luoghi delle discariche abusive, la ditta Eco Lan sta provvedendo alla sfalcio delle erbacce sul territorio comunale. Stamattina gli operatori ecologici hanno ripulito a regola d'arte Viale Civiltà del Lavoro, raccogliendo anche le cartacce e le bottiglie abbandonate. Il  Sindaco ha promesso la rivisitazione e l'aggiornamento del regolamento di Igiene Urbana e di Sorveglianza Ambientale.
Il decoro urbano è la priorità della Giunta Municipale.Ortona è bella, manteniamola bellissima!



La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona