© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

29/07/17

Le contrade: Santa Lucia e Ciampino fanno festa!

Le contrade: Santa Lucia - Ciampino organizzano la "Prima Festa d'e...state".

Il borgo edificato nell'ultimo ventennio, lamenta la mancanza di spazi all'aperto per i bambini e di un giardino pubblico, a beneficio di tutti coloro che vanno alla ricerca di un pò refrigerio all'ombra di qualche albero.
I cittadini hanno inviato petizioni al Comune per ottenere un luogo dove trascorrere il tempo libero ma fino adesso non è cambiato nulla.
La festa di domenica 30 luglio è anche un evento per sollecitare la nuova Giunta Comunale alle esigenze delle due contrade limitrofe.
Il comitato organizzatore formato da: Giampaolo De Luca, Pina Nestore,  Arcangelo Altobelli, Loretta Torriero, Stefania Sanzò, Antonio Polidoro e Ilaria Nervegna ha stilato un programma simpatico, dal sapore d'antico: laboratori  creativi di pittura, creta, nodi marinari e giochi di una volta come la corsa con i sacchi e la campana.
In altri termini, una sfida tra genitori, figli e nonni.
I giochi inizieranno alle ore 17,30.
In serata nei giardini dell'hotel VISTAMONTE, gentilmente concessi dal titolare Rocco Di Clemente, apertura degli stand gastronomici con l'animazione musicale di sfide al karaoke, balli e sorprese per tutti i partecipanti.
"La finalità dell'evento è quello di far capire l'importanza dello stare insieme, della condivisione, del nuovo social, ma quello sano, come quello di una volta, quando si giocava per strada", sottolinea Loretta Torriero dell'organizazzione.
Il borgo situato sulla splendida collina che affaccia anche sul mare dei Saraceni vuole sentirsi parte integrante della città.
Buonissima festa!

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona