© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

21/08/17

Ortona Turistica scrive al Presidente D'Alfonso:"Vogliamo la ZES"

Il Presidente dell'Associazione "Ortona Turistica" Giancarlo Iurisci sollecita il Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo Luciano D'Alfonso ad attivarsi per revocare le concessioni demaniali alle aziende portuali che non svolgono più l'attività produttiva.

"Nel periodo di crisi industriale ed artigianale, l'unico settore da sostenere rimane il turismo e le attività cantieristiche navali. Sono nove anni che sollecitiamo gli amministratori di Ortona a puntare sulla promozione del territorio ed in modo particolare sulle bellezze naturali. La nostra associazione sta promuovendo il territorio a livello internazionale. Stiamo facendo conoscere ai grandi personaggi del mondo degli affari e dello spettacolo le potenzialità di Ortona. Il turismo, rimane l'unico settore in forte crescita di presenze nel nostro bel Paese", sottolinea Giancarlo Iurisci.
In altri termini, se si riuscisse a ripulire e portare i fondali dello specchio d'acqua del porto a nove metri di profondità, lo scalo ortonese farebbe la felicità degli armatori.
La questione della ZES [ zone economiche speciali]. è rinviata al 17 di ottobre quando i Ministeri della Coesione Territoriale emaneranno i criteri fondamentali per poter partecipare al bando.
Il progetto di sviluppo del porto di Ortona può attendere.

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona