© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

01/08/17

Pronto Ecolan?

Lamentele dei cittadini sul servizio telefonico della ditta Ecolan convenzionata con il Comune di Ortona, per la raccolta dei rifiuti urbani.


Il numero verde 800 020229 una volta digitato, comunica all'interlocutore di attendere in linea: " Lei è il primo della lista. Il tempo stimato d'attesa è di un minuto".
Il contribuente non si perde d'animo e continua ad ascoltare la voce-guida che dopo una ventina di secondi recita: Lei è il primo ad essere ascoltato, il tempo di attesa è di circa 3 minuti".
La filastrocca continua fino ad arrivare al tempo di attesa di sette minuti ma nessuno risponde alla chiamata dell'utente.
Un solerte cittadino per ben quattro volte consecutive ha cercato di collegarsi con la Ecolan al numero verde.
La prima chiamata di nove minuti e ventisei secondi, la seconda di nove minuti e quarantasei secondi, la terza di nove minuti e sedici secondi, la quarta di nove minuti e quarantasei secondi, naturalmente senza risposte dell'operatore.
I cittadini che pagano le bollette sulla spazzatura meriterebbero rispetto e correttezza sulle informazioni, senza essere presi in giro.
Il Comune di Ortona ha il compito di vigilare sull'atteggiamento delle ditte partecipate, altrimenti non si capisce nulla.

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona