Il ferragosto ortonese esalta le vocazioni turistiche della nostra città.
Hotel, spiagge affollate, agriturismo, affittacamere, Bed and Breakfast e appartamenti privati nei giorni di ferragosto hanno registrato il tutto esaurito. Una stagione balneare meravigliosa, all'insegna del mare pulito e del decoro sulle spiagge libere, dove la pulizia dei litorali è stata svolta in modo accurato. Soddisfatti anche i vacanzieri per l'accoglienza, i servizi sulle spiagge e la ristorazione genuina condita con i prodotti della campagne ortonesi.
"Torneremo anche la prossima estate, ci siamo trovati benissimo ad Ortona. le vostre bellezze naturali attirano la curiosità dei turisti", sottolinea una giovane coppia[ Maddalena e Giuseppe] della Basilicata. Pienone anche alla Sagra degli Antichi Sapori svoltasi nel quartiere di Terravecchia. Un tuffo nel passato per ricordare la cucina casareccia delle nostre nonne.
I turisti presente nelle sette serate della manifestazione culinaria hanno confermata la validità della sagra. Gli splendidi fuochi piro musicali "suonati"dalla Pirotecnica Ortonese di Nino Costanzo dall'interno del suggestivo castello aragonese, davanti ad una folla oceanica, sono stati offerti alla città dall'IPER di Ortona. L'estate di "Lucifero" continua.
Offerto da puntOrtona.it
Record di presenze ad Ortona, fuochi musicali sul bel castello
17/08/17, 20:03
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it