Via della Libertà, pericolo costante

Tommaso Tucci
18/08/17, 19:40
a cura di tommaso tucci
Un sinistro in Via della Libertà si è registrato alle ore 19,30 del 18 agosto, all'ingresso della strada che conduce allo stadio.
Via della Libertà, pericolo costante
Un autobus della ditta ortonese Napoleone, mentre effettuava la manovra per accedere su via della Libertà, ha urtato contro un autovettura Volkswagen proveniente dal centro cittadino. Il conducente della Polo, di nazionalità sud americana, non conoscendo la problematica del posto, non ha consentito all'autista del pulman di terminare la manovra per immettersi su via della Libertà.

Via della Libertà, pericolo costante
L'impatto ha procurato lievi danni all'autobus sulla fiancata sinistra e la rottura di uno pneumatico anteriore della Volkswagen.
Non ci sono stati feriti e danni alle persone che viaggiavano sia all'interno dell'autobus che sull'autovettura. Soltanto un grande spavento per i bambini sud americani.
Sul posto dell'incidente è intervenuto prontamente la pattuglia dei  Vigili Urbani.
L'incidente ha riportato ancora una volta alla ribalta l'ingresso insicuro al campo sportivo, teatro di incidenti e di code automobilistiche interminabili.
L'allargamento, più volte richiesto dai cittadini e dal sindacato regionale degli autisti, al momento non ha prodotto nulla di concreto.
Il Comune non può far finta di nulla, deve intervenire con urgenza per mettere in sicurezza l'arteria principale che collega l'ospedale e la variante Anas.
La sicurezza non è un optional ma una garanzia per tutti: automobilisti, ciclisti, motociclisti e pedoni.

Via della Libertà, pericolo costante
Offerto da puntOrtona.it