Tombesi calcio a 5, vittoria sofferta contro il Cus Molise

video
Tommaso TucciEdoardo Di Pierro
08/10/17, 16:06
a cura di tommaso tucci
e con edoardo di pierro
La Tombesi calcio a 5 Ortona vince la prima partita del campionato nazionale di serie B, girone F, con il risultato di 2 a 1 contro il Cus Molise. Un successo sofferto fino agli ultimi 20 secondi di gioco quando, l'attaccante del Cus Molise Leo Melfi ha sfiorato sotto rete il gol del pareggio.
Tombesi calcio a 5, vittoria sofferta contro il Cus Molise
Una gara corretta e leale "disturbata" nel finale da alcune decisioni arbitrali incomprensibili.
I giocatori dell'Ortona hanno protestato con il direttore di gara Domenico Ricco di Barletta  per il calcio di rigore decretato su un fallo inesistente, trasformato poi, in rete da Melfi. Un finale rocambolesco dominato dal nervosismo dei gialloverdi deconcentrati dagli errori arbitrali. Nel primo tempo al 18', la Tombesi trascinata dall'universale Cesar Silveira, ha conquistato la zona nevralgica del campo andando anche in rete con un tiro preciso dello stesso giocatore, 1 a 0. Tombesi calcio a 5, vittoria sofferta contro il Cus Molise
Il Molise ha cercato di riequilibrare il match ma ha trovato sulla sua strada l'opposizione del bravo portiere Dell'Oso. Il raddoppio dell'Ortona arriva all'inizio della ripresa con una conclusione fortissima di Marciano Piovesan. Il finale di partita è da dimenticare. Chi ben comincia è a metà dell'opera. Sabato 14 ottobre la Tombesi Ortona affronta la trasferta pugliese di Capurso. Ascoltiamo i commenti del dopo-partita dai protagonisti. Buona visione!

Offerto da puntOrtona.it