© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

18/11/17

L'assessore Regionale Marinella Sclocco battezza "Articolo uno": intervista esclusiva -VIDEO

L'assemblea pubblica del comitato ortonese, promotore del nascente partito Articolo uno, aderisce con il Movimento Democratico e Progressista, al grande progetto innovatore.


La proposta chiara e credibile, stilata a livello nazionale da Pippo Civati, Massimo D'Alema e Roberto Speranza, vuole essere coerente nei programmi e innovativa nei metodi.
Temi centrali: il lavoro e il rispetto per i più deboli.
Il dibattito, condotto dal dirigente provinciale Giuseppe Marisi, ha visto la partecipazione delVice Sindaco di Vasto Paola Ciancio, dell'euro parlamentare Massimo Paolucci e dell'Assessore alla Giunta Regionale d'Abruzzo Marinella Sclocco.
"La politica deve tornare al centro della discussione" ha sottolineato Ciancio.
Massimo Paolucci ha precisato che il PD, nonostante le numerose sconfitte, non trova il tempo per analizzarne le cause, fa finta di nulla. "La riforma elettorale consente a tutti i partiti delle coalizioni di fare il proprio programma. Non ci sono le possibilità di esprimersi per il voto disgiunto.
La giustizia sociale non esiste, milioni di italiani non hanno i soldi per curarsi", ha sottolineato Paolucci.


Durante l'assemblea, svoltasi al Polo Eden, sono intervenuti l'ex dirigente del Partito Comunista Marco di Sciullo e l'ex segretario cittadino del PD Gianluca Coletti, i quali hanno bocciato gli ultimi provvedimenti del Governo. a guida  Partito Democratico.
Le bacchettate, nei confronti di Matteo Renzi, sono state espresse anche dall'Assessore alla Giunta Regionale Marinella Sclocco;"La sinistra deve ricostruire il senso comune di camminare con il passo degli ultimi".

Ascoltiamo l'intervista a Marinella Sclocco. Buona visione!


Tommaso Tucci
Umberto Nacchia
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona