© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

15/11/17

L'Ortona calcio segna il passo, paura di vincere?

L'Ortona calcio nelle ultime gare del campionato di Promozione abruzzese sta deludendo le aspettative della tifoseria.

Tutt'ora al comando della classifica, in coabitazione con Casalbordino e Val di Sangro, con un punto solo di vantaggio sulle seconde: Val Fino e Fater Angelini, ha perso la brillantezza di gioco che sciorinava nel primo periodo del torneo.
La classifica anomala dopo 13 gare di campionato, confermerebbe che nessuna delle battistrada voglia tentare la fuga giusta.
Per la verità, sembrava un torneo dove, l'Ortona potesse fare la parte della protagonista, senza timori reverenziali e senza sofferenze particolari, ordinaria amministrazione.
I sogni di gloria sono svaniti negli ultimi tempi, quando i gialloverdi hanno rimediato quattro sconfitte.
L'ultima delle Tre Ciminiere fa riflettere sull'atteggiamento tattico della squadra in campo, forse sbilanciata in attacco, poco protetta nella zona nevralgica del campo.

La probabile soluzione che dovrebbe adottare il tecnico Tommaso Di Biccari, sarebbe quella di rafforzare il centrocampo e chiedere alla società di tornare sul mercato di riparazione per  acquistare la pedina mancante nello scacchiere titolare.
Il progetto ambizioso dell'Ortona calcio non può arenarsi alla prima mareggiata.
Deve rialzarsi immediatamente acquisendo sul campo una bella vittoria, fin dalla prossima gara interna contro il Passo Cordone.
Forza gialloverdi!

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona