Barletta KO! Tombesi supera il turno in Coppa di Divisione

video
Tommaso TucciEdoardo Di Pierro
20/12/17, 12:06
a cura di tommaso tucci
e con edoardo di pierro
La Tombesi Ortona calcio a 5 batte il Barletta, militante nel campionato di A2 e supera il turno di Coppa di Divisione.
Barletta KO! Tombesi supera il turno in Coppa di Divisione
Il risultato di 5 a 0 stigmatizza la sconfitta di campionato subita sul parquet di Cassano e rilancia lo squadrone ortonese verso le ambizioni di primato.

L'Ortona inizia la gara al piccolo trotto, attende il Barletta sulla linea mediana del campo e lo colpisce al quarto minuto con un acuto di Rafael Adami, 1 a 0.

Una volta acquisito il vantaggio, la Tombesi controlla senza difficoltà la reazione degli avversari. I pugliesi si rendono pericolosi soltanto al 16' con un tiro fortissimo di Luciano Capacchione terminato a fil di palo. Barletta KO! Tombesi supera il turno in Coppa di Divisione
La ripresa è tutta di marca gialloverde. Sale in cattedra il regista Fernando Silveira, assist per Daniele Morelli, palla di poco fuori.

Al 7' arriva il raddoppio dell'Ortona: Alex Di Pietro di prepotenza infilza il portiere avversario Capuano, 2 a 0.
La partita non ha più storia, il Barletta giochicchia e applaude la samba brasiliana. Silveira colpisce forte la sfera, respinge la palla il portiere sui piedi dell'accorrente Adami palla nel sacco, 3 a 0.
Silveira spadroneggia con due inviti per il collega Morelli che non deve fare altro che depositare il pallone in rete, 5 a 0, sconfitta di Cassano archiviata.
La Tombesi c'è!
Sabato 23 dicembre è impegnata nella gara difficilissima di Coppa Italia in quel di Pratola Peligna. Basta anche un pareggio per accedere alla fase successiva. Il campionato torna in attività il 13 gennaio 2018.
Nel frattempo l'Ortona si è aggiudicato il titolo di campione d'inverno con un vantaggio di quattro punti sulle immediate inseguitrici.
Barletta KO! Tombesi supera il turno in Coppa di Divisione
Il sogno continua... Ascoltiamo le interviste del dopo-gara. Buona visione!

Offerto da puntOrtona.it