Gli oleandri della piazzetta del CARMINE all'abbandono totale.

puntOrtona.it
16/02/18, 07:10
a cura di puntOrtona.it
Incredibile ma vero, la ditta incaricata dal Comune di Ortona effettua la potatura degli alberi di Via Roma ma trascura i tre oleandri ubicati nella piazzetta della Madonna del Carmelo.
Gli oleandri della piazzetta del CARMINE all'abbandono totale.
Succede sempre così, tutti gli anni dimenticano di tagliare qualche ramo di troppo agli oleandri, nonostante si trovano a bella vista su Via Roma. L'area restaurata e abbellita agli inizi anni 2000, vive ora tra l'incuria e le macchina parcheggiate in un luogo non censito alla sosta. Gli oleandri della piazzetta del CARMINE all'abbandono totale.
La piazzetta ha un ruolo fondamentale, sopratutto nel periodo nel periodo estivo e la domenica mattina, quando si celebra la Santa Messa, nonchè nei giorni dedicati alla festività della Madonna del Carmelo. Il profumo emanato dagli oleandri è una ricchezza per l'intero quartiere e per tutti coloro che per vari motivi transitano su Via Roma. Gli oleandri della piazzetta del CARMINE all'abbandono totale.
L'immagine estetica di una città va curata nella sua interezza, in tutti i quartieri e nel pieno rispetto della natura. Offerto da puntOrtona.it