La Pasqua che verrà, Concertone della Domenica delle Palme

video
Tommaso TucciEdoardo Di Pierro
29/03/18, 11:03
a cura di tommaso tucci
e con edoardo di pierro
Proseguono senza sosta i preparativi per i riti della Settimana Santa. Tutti insieme sul palcoscenico, Orchestra Giovani Accademici, Cappella Musicale San Francesco, Coro dell'Accademia dello Spettacolo e i Cantori di Ortona nel Concerto della Domenica delle Palme.

Al Teatro F.P.Tosti la Domenica delle Palme i maestri Gabriele De Guglielmo e Paolo Angelucci hanno diretto l'orchestra ed il coro del MISERERE, composto dal famoso compositore frentano F. Masciangelo.

Dopo 100 anni il "pezzo" pregiato di musica sacra accompagna la processione del Venerdì Santo nelle città di Lanciano ed Ortona.
La processione esce dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie alle ore 19,30 e rientra dopo un lungo percorso per le strade del centro cittadino, immersa in una marea di gente.
La Pasqua che verrà, Concertone della Domenica delle Palme
Rappresenta un momento suggestivo di riflessione e di preparazione spirituale alla Santa Pasqua. Gli ortonesi sono molto legati alla Processione del Venerdì Santo, tornano con devozione anche dalle città in cui lavorano, per rivivere insieme ai parenti e ai vecchi amici le emozioni di un tempo.
Offerto da puntOrtona.it