Il Comune di Ortona sta effettuando alcuni interventi urgenti sul manto stradale di Via Massari, in prossimità della rotonda di Via Monte Maiella.
L'intervento riparatore attraverso il nuovo tappetino d'asfalto sulla carreggiata, consente una viabilità più sicura agli automobilisti, che si recano nel quartiere PEEP di Fonte Grande. Sarebbe opportuno vietare il transito di automezzi pesanti su Via Massari per evitare ulteriori intasamenti alla circolazione. Il problema delle buche e delle voragini presenti su tutte le strade del territorio ortonese rimane di difficile soluzione. Occorrono molte risorse economiche per riportare la viabilità in sicurezza. Le piogge torrenziali invernali evidenziano e peggiorano il cattivo stato delle carreggiate, prive di pendenze per far defluire le acque piovane nei fossi e nelle cunette. Un problema che si trascina da decenni.
L'imminente riapertura al traffico di Via Massari è una necessità strategica per evitare ingorghi interminabili su Via De Ritis e Via della Libertà. Offerto da puntOrtona.it
Rattoppi di Primavera, aspettando l'estate
19/03/18, 21:13
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it