© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

05/05/18

Il Presidente della Giunta Luciano D'Alfonso inaugura la Via Verde. Intervista esclusiva

Sapore di sale, sapore di mare e non solo, c'è anche la pista ciclo pedonale che pavoneggia su uno dei posti più incantevoli dell'adriatico.

Ortona a Mare è felicissima di ospitare la Via Verde.
Il primo tratto già realizzato è soltanto la punta di diammante dell'opera più prestigiosa degli ultimi anni. Ora, l'obiettivo è rimodulare il progetto per mettere in cantiere l'attraversamento delle 2 gallerie in disuso, che consente il proseguimento della pista nella zona di Ripari di Giobbe ed in quella di Ferruccio, fino ad arrivare al Lido Riccio.

Un sogno che potrebbe trasformarsi in realtà nel giro di pochissimi anni, molto dipende dalla Regione Abruzzo, che deve intervenire con ulteriori finanziamenti, tra l'altro già inseriti nella programmazione.
All’inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano d’Alfonso, l’onorevole Camillo D’Alessandro, il sindaco di Ortona Leo Castiglione, l'ex Sindaco Vincenzo D'Ottavio i progettisti e i responsabili del Dipartimento Turismo della Regione

L’evento organizzato con il supporto della FIAB Ortona e da alcune associazioni ortonesi, ha lanciato un messaggio di sensibilizzazione sul corretto uso della pista e sulla convivenza tra pedoni e ciclisti.
Assente alla manifestazione il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, probabilmente impegnato in altri doveri istituzionali.
Le minoranze al Consiglio Comunale sono state rappresentate da Nadia Di Sipio.

Ascoltiamo le interviste. Buona visione






La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona