© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

12/05/18

La Lega Navale accoglie il veliero di Marco Rossato.VIDEO

Il diversamente abile veneziano Marco Rossato fa tappa nella città di Ortona.

La Lega Navale sezione di Ortona ha ospitato l'autore dell'impresa della circumnavigazione della penisola italiana.
Alla conversazione hanno partecipato gli alunni dell'Istituto Nautico, gli alunni della prima media Domenico Pugliesi, le autorità militari e civili, la sezione ANFASS di Ortona, l'ANMI marinai in congedo, i soci della Lega Navale ed i comuni cittadini.

Il Giro d'Italia di Rossato vuole sensibilizzare l'opinione pubblica per consentire le realizzazioni di strutture idonee  fruibili anche ai diversamente abili.
In particolare il velista chiede approdi, patente nautica e ambienti che facilitano la vita di chi soffre per problemi di deambulazione.

L'approdo della Lega Navale di Ortona ha tutti i requisiti di legge per consentire il libero accesso anche ai diversamente abili.

Ascoltiamo le interviste realizzate in collaborazione con l'operatore Edoardo di Pierro: Eugenio Rapino presidente della Lega Navale sezione di Ortona, Giuseppe Marzano comandante della Capitaneria di Porto, Roberta Daloiso assessore alle Politiche Sociali al Comune di Ortona, Sabrina Marfisi insegnante Istituto Nautico e Marco Rossato.
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona