© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

10/05/18

Parcheggio in via Marina, un'opera utile?

Una bella passeggiata sull'Orientale: sole, aria, mare, tutta la bellezza di Ortona... e via Marina con il campo da basket abbandonato a ricordarci l'incuria in cui versa da anni, prontamente certificata da Google con tanto di recensioni.

Un lettore affezionato ci ha segnalato che "nel 2004 si pensava di costruirvi un parcheggio a più livelli". Il progetto sarebbe stato ideato dall'architetto Giovanni Vaccarini, lo stesso che ha progettato l'ampliamento del cimitero cittadino.


Il parcheggio avrebbe avuto "due ingressi, una passerella per attraversare la strada e un ascensore di collegamento alla città". Da progetto sarebbero stati previsti 4 piani, l'ultimo dei quali "provvisto di luminarie decorative visibili dall'Orientale di notte".


Considerando le presenze record registrate con l'apertura della Via Verde, la vocazione turistica intrinseca del territorio e la bellezza del panorama ortonese, il nostro lettore ha insistito più volte sull'utilità di adeguare l'area affinché torni ad essere utile e in armonia con il contesto urbanistico.



Il progetto del 2004 potrebbe non incontrare il gusto dei cittadini o non essere neanche la miglior soluzione per riqualificare l'area urbana in questione. Però ci ricorda un angolo di città spesso trascurato nonostante sia sempre sotto i nostri occhi.

Secondo voi sarebbe stata un'opera utile?

GdS
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona