Storie di vita. Elton Cekaj gestisce la pescheria. VIDEO

puntOrtona.it
23/05/18, 17:27
a cura di puntOrtona.it
Elton Cekaj giovane imprenditore di origine albanese, nel dicembre 2016 ha aperto una pescheria in Via Papa Giovanni al civico n°9.
Storie di vita. Elton Cekaj gestisce la pescheria. VIDEO
Un progetto realizzato a seguito di esperienze lavorative trascorse con professionalità ed impegno nel settore ittico. La giornata lavorativa di Elton inizia di buon mattino.. Una volta sistemato il pescato nelle cassette, procede alla etichettatura e alla definizione dei relativi prezzi. Poi, apre la pescheria al pubblico. L'etichettatura garantisce la corretta informazione al consumatore. Inoltre,  specifica il metodo di produzione [ esempio "pescato" o "pescato in acqua dolce" o "allevato"[, la zona di cattura, la categoria di attrezzi da pesca usati nella cattura in mare o in acque salmastre lagunari o se il prodotto è stato scongelato. L'etichettatura sulle confezioni consente la rintracciabilità del prodotto attraverso il numero di lotto si arriva a risalire all'alimento mangiato dal pesce allevato. Storie di vita. Elton Cekaj gestisce la pescheria. VIDEO
L'acquirente compra il pescato fresco e sicuro anche dal punto di vista igienico.  Prima di essere messo in vendita al dettaglio è soggetto ad una serie di controlli da parte dell'ufficiale veterinario durante l'asta per la vendita al mercato ittico. La professionalità del venditore garantisce la sicurezza igienica e la qualità del pesce acquistato in pescheria. Ascoltiamo le relative interviste realizzate in collaborazione con l'operatore tecnico Edoardo Di Pierro. Buona visione!
Offerto da puntOrtona.it