Che passione, Rocco e Renato in cammino verso Lourdes.

puntOrtona.it
23/06/18, 19:59
a cura di puntOrtona.it
Le avventure del ciclo amatore Rocco Tucci non finiscono mai.
Che passione, Rocco e Renato in cammino verso Lourdes.
Quattro volte ha affrontato il Cammino di Santiago di Compostela, di cui uno con Arcangelo Altobelli ed un altro con Renato Sarchese.
Copenaghen- Oslo e tante altre avventure fanno hanno arricchito il palmeras di Rocco Tucci, che da oltre 35 anni si rende protagonista di "passeggiate" in bici, degne di un corridore professionista. Ha partecipato a molti raduni di ciclo amatori, scalando anche la Cima Coppi e le montagne più tortuose della nostra penisola.
Lavoro e bicicletta, 2 facce della stessa medaglia. Dopo il dovere, il piacere di percorrere una trentina di chilometri per non perdere la forma fisica  e sognare un'altra impresa. E poi, strada facendo, anni fa stringe un patto d'amicizia sui pedali con Renato Sarchese, che vive e lavora a Roma, di origine ortonese.
Che passione, Rocco e Renato in cammino verso Lourdes.
Si allenano insieme e progettano avventure. Il viaggio nel viaggio si concretizza, sono partiti in coppia il 22 giugno da Torino per affrontare in una decina di tappe la bella cifra di 900 chilometri.
Il Cammino verso Lourdes prevede un itinerario da affrontare con la massima professionalità. Torino, Briancon, Avignon, Nimes, Carcassone, Carbonne, Saverdunn per arrivare al traguardo di Lourdes.
Il 21 giugno sono entrati in Francia, dopo aver scalato le Alpi a 2.400 d'altezza. Tanta fatica e molta soddisfazione comune per aver superato senza troppi problemi la tappa piu' difficoltosa. Rocco e Renato domenica 24 giugno attraversano Briancion Gad.
Che passione, Rocco e Renato in cammino verso Lourdes.
95 km in pianura per recuperare l'energie bruciate nel tappone alpino. Un viaggio culturale e di fede, immersi nella bellezze della natura e in quelle delle città storiche d'oltre alpe. L'arrivo è previsto per il 3 di luglio.
Una visita alla grotta di Massebielle, una preghiera di ringraziamento e poi si programma la prossima impresa.
Buon Cammino a Rocco e Renato!
Offerto da puntOrtona.it