© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

27/06/18

Che fine farà la Bretella? Forse arriva la soluzione

L'Amministrazione Provinciale di Chieti ha approvato il bilancio dell'Ente.

Il presidente Mario Pupillo adesso, ha la possibilità concreta di sbloccare i fondi congelati, provenienti dal finanziamento di Masterplan.
La strada abbandonata su se stessa, che dovrebbe collegare l'uscita autostradale con il porto di Ortona, sarà inserite nelle opere pubbliche da completare?
Il quesito tiene banco l'opinione pubblica ortonese, che attende da un ventennio la realizzazione della bretella, necessaria per lo sviluppo del porto e dell'economia del territorio ortonese.
Non solo, alcuni cittadini hanno fatto una serie di denunce alle autorità competente, nonchè al prefetto di Chieti, per la pericolosità generata dallo sbancamento durante i lavori della strada a scorrimento veloce.
La preoccupazione dei residenti in contrada Fonticelli è legata alla profondità della scarpata, che tra l'altro, è stata collocata a pochi metri dalle case.



Un eventuale alluvione o "bombe" d'acqua potrebbero scatenare lo scivolamento a valle di alcune abitazioni.
 Le istanze inoltrate dai cittadini di contrada Fonticelli sono in evidenza sul tavolo del presidente della Provincia di Chieti, che adesso dovrebbe prendere provvedimenti risolutivi.
La Bretella è un opera fondamentale per il rilancio del porto di Ortona.
Fusse, ca fusse...
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona