Gli eventi dell'estate ortonese, il 16 agosto canta Luisa Corna

puntOrtona.it
28/06/18, 19:58
a cura di puntOrtona.it
Gli eventi dell'estate ortonese, il 16 agosto canta Luisa Corna Presentato questa mattina il programma estivo 2018. Il sindaco Leo Castiglione ha sottolineato come «l’immagine scelta per la campagna promozionale rappresenti bene l’essenza di questo programma che racchiude il territorio in tutte le sue peculiarità. Dal grande patrimonio culturale che necessità di essere vivo e di essere vissuto, alle tipicità enogastronomiche, all’attenzione ai bambini e agli animali, alla musica e allo sport».
Il programma prenderà il via venerdì 29 giugno alle ore 10.00 con Abruzzo Harpsichord all’Istituto Nazionale Tostiano e con HeArt, un contest writing, esposizione di artisti locali, conferenze ed enogastronomia, organizzato dall’associazione Il Comune delle Idee al Lido Saraceni. Mentre alle 19.00 si inaugurerà la 13° Rassegna delle Arti Contemporanee Città di Ortona, promossa dal Comune di Ortona e ZooArt Ortona.
«Abbiamo voluto anche riproporre - continua Castiglione- Ideale, pensato da Cristiana Canosa, che si è già svolto con successo a Ortona e che promuove il nostro territorio attraverso la figura di Francesco Paolo Tosti. L’evento può rappresentare una ulteriore caratterizzazione della nostra città e diventare negli anni sicuramente un appuntamento fisso, in grado di attrarre visitatori da fuori città per cui abbiamo voluto collaborare con l’associazione Abruzzo Vale e con Cristiana Canosa, perché il nostro obiettivo è far crescere la città collaborando con chiunque proponga iniziative che valorizzino il territorio e la sua valenza turistica».
 
«Un programma- spiega Massimo Paolucci, presidente del Comitato Manifestazioni- che ha interessato, sia in termini di location sia in termini di coinvolgimento, tutto il territorio comunale. Tanti i contenitori utilizzati sia nel centro urbano che nelle contrade e tante le compartecipazioni. Si ripropongono, naturalmente, tutti gli appuntamenti tradizionali dell’estate ortonese, che ormai rappresentano anche un’attrattiva da fuori città come la Sagra degli Antichi Sapori e quella della Triglia e del Pesce Fritto, il Concerto all’Alba e la Rassegna Blues, a cui si aggiungono nuovi eventi come ViviAMO la NOTTE che si svolgerà il 28 luglio e che vuole essere un’offerta diversa e alternativa rispetto alle notti bianche del passato».
 
Altra novità sarà la manifestazione Un Mare di Corsa al Lido Riccio,8 luglio, organizzata dal Comune di Ortona e dall’Asd Cristo Re a cui parteciperanno anche gli stabilimenti balneari e gli operatori turistici per una domenica tutta da trascorrere, correndo e mangiando, in riva al mare. Mentre il 16 agosto in occasione della Festa di San Rocco ci sarà il concerto in piazza della Repubblica di Luisa Corna. Tanti ancora gli eventi musicali e culturali che animeranno l’estate ortonese 2018.
Offerto da puntOrtona.it