Luci e ombre dell'estate ortonese, i parcheggi scarseggiano

Tommaso Tucci
29/07/18, 19:28
a cura di tommaso tucci
Una marea di gente ha partecipato alla Notte Bianca di Ortona. L'evento, peraltro ben organizzato, ha ricevuto i consensi della critica ma ha evidenziato ancora una volta il problema legato ai parcheggi.

Luci e ombre dell'estate ortonese, i parcheggi scarseggiano
Molte persone, infatti, non hanno trovato gli spazi per la sosta e sono stati costretti ad optare per una soluzione alternativa in altre città.

La città di Ortona necessita di ulteriori aeree adibite alla sosta. In tal senso, il quartiere di San Giuseppe, ad esempio, potrebbe rappresentare una delle possibili soluzioni.

Ulteriori posti macchine potrebbero essere ricavati bonificando la zona dell'ex Sangritana, oppure, attraverso la demolizione di alcune palazzine Ater, disabitate da molto tempo.
Il successo di pubblico registrato la notte del 28 luglio deve essere il punto di partenza per progettare nuovi parcheggi.

Luci e ombre dell'estate ortonese, i parcheggi scarseggiano
La cattedrale dell'apostolo Tommaso ha chiuso i battenti al calar del sole. La Chiesa non ha ritenuto partecipare all'evento, Viviamo Ortona. Moltissimi visitatori, una volta arrivati nella piazza dedicata all'apostolo, non hanno potuto visitare la tomba di San Tommaso.
Un vero peccato perché il turismo religioso è parte integrante della comunità ortonese, deve essere sempre presente nelle occasioni di spessore, altrimenti il salto di qualità rimane un'utopia.
Offerto da puntOrtona.it