© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

23/08/18

Agevolazioni per gli alunni delle scuole

Il servizio pre e post scuola
Dal 10 settembre nelle scuole dell’obbligo di Ortona 

L’amministrazione comunale e l’assessorato alle Politiche sociali hanno predisposto con l’avvio delle attività didattiche il servizio di pre e post scuola degli alunni della scuola dell’obbligo nel territorio comunale. Il servizio consiste nell’accoglienza e assistenza degli alunni nei trenta minuti precedenti e successivi l’orario delle lezioni e sarà garantito da un addetto.
Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande per fornire un supporto alle famiglie che per esigenze personali o di lavoro devono anticipare o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
Il servizio di assistenza è gratuito e partirà da lunedì 10 settembre e si svolgerà per tutto il periodo delle attività didattiche dell’anno scolastico 2018/2019, esclusi i periodi di sospensione delle lezioni come da calendario scolastico.
I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda su appositi moduli che sono stati predisposti dagli stessi istituti scolastici.



Ufficio stampa e segreteria sindaco
Barbara Napoliello 347.9258684
Paolo Budani 333.3614664
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona