Ferragosto al fresco? Che tempo farà?

puntOrtona.it
11/08/18, 11:15
a cura di puntOrtona.it
Ferragosto al fresco? Che tempo farà? La zona ortonese potrebbe farla franca, scende solo di qualche grado la temperatura.
 Il gigante africano che ci ha recentemente fatto patire il caldo, verrà infatti scalfito da una prima perturbazione, convogliata da un vortice depressionario di origine atlantica, proprio tra Lunedì 13 e Martedì 14disturbando il tempo soprattutto sulle regioni settentrionali, con fenomeni che, vista l'energia in gioco, potranno anche risultare di moderata o forte intensità, con rischio di grandine.
In questo contesto ormai abbastanza consolidato a livello previsionale, giungiamo ad una proiezione per la giornata del 15 agosto, peraltro ancora abbastanza aleatoria, in bilico tra un miglioramento del tempo, con la perturbazione che sfilerebbe verso la Grecia e una residua instabilità che potrebbe minare la giornata festiva, a causa proprio della coda della depressione di inizio prossima settimana
Molto interessante anche il discorso legato alle temperature per Ferragosto: non possiamo certamente dire che farà freddo, ma sicuramente un ulteriore calo termico potrà caratterizzare il Nord e parte del Centro, maggiormente corposo, naturalmente, in presenza di maggiori precipitazioni. 

Buone vacanze ad Ortona!
Offerto da puntOrtona.it