© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

30/08/18

Riapre Il Nido d'Infanzia, chiuse le iscrizioni

UN NIDO A PIENO REGIME

Lunedì 3 settembre riapre il nido d’infanzia comunale“Antonio Gramsci”

Da lunedì tre settembre riparte il servizio educativo del nido d’infanzia comunale, con un numero di bambini e di bambine che coprono l’intera capienza del nido. Tutte le domande di iscrizione presentate entro il 28 agosto, come da scadenza del bando, sono state ammesse alla frequenza, mentre le domande pervenute nei giorni successivi (dal 29 agosto in poi) verranno collocate in una graduatoria di attesa che scorrerà nel caso di rinuncia sopraggiunta. Sono stati costituiti tre gruppi-classe in base all’età dei bambini dai “piccoli” (12 bambini), si passa ai “medi” (24 bambini) e infine ai “grandi” (26 bambini). 
Si inizia con la prima settimana di accoglienza fino alle ore 12,30, nel corso della quale i genitori e le educatrici potranno accompagnare i bambini nel percorso di scoperta e piacevolezza del servizio comunale, per continuare nella settimana successiva con l’apertura della mensa interna e l’avvio del servizio standard fino alle ore 17,30.
«Da molti anni – dichiara il sindaco Leo Castiglione – non si registrava un successo così pieno del nostro nido con l’intera copertura dei posti disponibili, segno di un organico e coerente lavoro di squadra tra chi opera le scelte politiche, il settore di riferimento e la cooperativa di gestione del servizio». Soddisfazione espressa anche dall’assessore alle Politiche sociali Roberta Daloiso che sottolinea «È da rilevare che la qualità del servizio per la prima infanzia del nostro Comune, collocato all’interno del Polo per l’infanzia ortonese da 0 a 6 anni, ha generato un forte interesse da parte delle famiglie grazie al profilo educativo alto che esprime».
Nelle prossime settimane si terranno incontri con i genitori per illustrare e approfondire le attività che si svolgeranno nell’anno educativo 2018-2019, coinvolgendoli nella programmazione e nelle azioni di partecipazione alla gestione del nido.


Ufficio stampa e segreteria sindaco
Barbara Napoliello 347.9258684

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona