La strada comunale che conduce alla Stazione Ferroviaria di Ortona è da chiudere al transito di qualsiasi veicolo.
Il manto stradale ha perso tutte le caratteristiche previste dal codice della strada, presenta un infinità di "buche"e di "crateri" di una certa profondità. Anche il piazzale della Stazione F.F.S. ha tutto l'asfalto macerato ed in condizioni pessime.
Il disagio si ripercuote sugli utenti che viaggiano sui treni regionali per recarsi nei luoghi di lavoro o di studio. Inoltre, la Stazione appare abbandonata a se stessa, senza personale e con i bagni pubblici chiusi a lucchetto. Un ambiente da bonificare e da mettere in sicurezza con il rifacimento del manto stradale. Questa è un'immagine pessima della città di Ortona.
Non si può aspettare il 2020, quando le ditte che stanno lavorando per la costruzione della nuova galleria ferroviaria e per la manutenzione straordinaria di quella esistente, riconsegneranno le chiavi del cantiere allo Stato. La strada deve tornare percorribile immediatamente, altrimenti si chiude al transito di tutti i veicoli, accedendo in via temporanea in Stazione dal sottopasso di Via Cervana.La sicurezza innanzi tutto!
Tommaso TucciOfferto da puntOrtona.it
Strada da chiudere, non c'è sicurezza. VIDEO
17/09/18, 18:57
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it