Il vice preside "bacchetta" gli ex allievi dell'Istituto Nautico dopo 36 anni.

puntOrtona.it
18/11/18, 12:59
a cura di puntOrtona.it
Il 17 Novembre 2018, gli allievi della V Capitani A sono tornati tra i banchi di scuola dell’Istituto Nautico di Ortona a 36 anni dal diploma. L'evento è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita dell'Istituto Scolastico Leone Acciaiuoli, coordinato dal loro "compagno di banchi"  oggi Vice Preside ed insegnante  di navigazione Prof. Pietro Di Pasquale, ed è stato apprezzato dagli studenti che hanno avuto  l'occasione di confrontarsi con un'altra generazione e capire i percorsi applicativi del loro diploma.
Molte le domande poste, come il prosieguo del percorso universitario o nel mondo del lavoro e delle varie difficoltà che si potrebbero incontrare, dubbi fugati da una risposta quasi unanime: chi si Diploma al Nautico può affermarsi in tutti i campi grazie al particolare percorso di studi che non trascura alcuna materia ed allo spirito tecnico e di attitudine al comando, che contraddistingue il Nautico.

La visita si è conclusa nelle
 sale di carteggio e sui simulatori di navigazione accompagnati da una delegazione di studenti,
 
per finire, ovviamente, in una conviviale in ricordo dei bei tempi.
Alunni diplomati nel 1982 : Marilena Carulli, Ilario Cocciola, Renato Fulgente, Rino Mangifesta, Tosca Mastrodicasa, Dino Memmo, Rocco Mosca, Maurizio Pantalone, Mario Pavone, Beniamino Possenti, Pasquale Santovito, Pierpaolo Sbaraglia, Fabrizio Troiano, Carlo Tudico, Elisabetta Valentini, Giuseppe Venieri.

Offerto da puntOrtona.it