© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

19/11/18

L'ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino visita la Capitaneria di Ortona

“In data odierna, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni PETTORINO, si è recato in visita agli Uffici marittimi del Compartimento Marittimo di Ortona, comprendente la Capitaneria di Porto di Ortona, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto e la Delegazione di Spiaggia di Francavilla al Mare. 

La visita è iniziata di buon mattino presso l’Ufficio ultimo citato, ove l’Ammiraglio, accompagnato dal Direttore Marittimo dell’Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, C.V. (CP) Donato DE CAROLIS e dal Capo del Compartimento Marittimo di Ortona, C.F. (CP) Giuseppe MARZANO, ha incontrato il personale del locale Comando ed, a seguire, il Sindaco, Avv. Antonio LUCIANI, con il quale sono stati affrontati importanti questioni inerenti la comunità locale, dal completamento del porto turistico, alla ricettività turistica dell’agglomerato, alla problematica connessa con il ripascimento delle spiagge francavillesi e l’utilizzo delle sabbie di escavo.

Successivamente il Comandante Generale si è trasferito presso il porto di Vasto ove ha incontrato il personale ed il Sindaco, dottor Francesco MENNA, con il quale ha discusso delle prospettive di sviluppo dell’importante scalo abruzzese e dell’impegno profuso dalla Guardia Costiera nella repressione dei comportamenti posti in essere in spregio alle norme sulla tutela dell’ambiente.
A conclusione del tour sulla costa teatina l’Ammiraglio PETTORINO si è recato presso la Capitaneria di Porto di Ortona dove ha incontrato anche in questa sede il Sindaco di Ortona, Sig. Leo CASTIGLIONE, col quale si è soffermato in particolare sulla tematica dell’istituenda Zone Economica Speciale. A seguire, nel pomeriggio, ha incontrato i principali rappresentanti del cluster marittimo abruzzese e molisano, rinnovando agli stessi la disponibilità e vicinanza delle Capitanerie di Porto alle problematiche dei diversi sorgitori, ribadendo la centralità delle stesse per l’importante ruolo di congiunzione svolto tra gli utenti del mare e le amministrazioni pubbliche preposte allo sviluppo del territorio e dei porti.”


Segui la Guardia Costiera anche su TwitterFacebook e Youtube
______________________________http://www.rioneterranews.it/wp-content/uploads/2013/03/Logo-Guardia-Costiera.jpgSezione Affari Generali e Rapporti con il pubblico
Capitaneria di porto di Ortona
Tel.: +390859063290 Int. 603/655/605 - Fax. +390859061461
 
Indirizzo: Via del porto, 7 - 66026 Ortona (CH)
e-mail: 
[email protected] 

___________________________
Secretariat and External Affairs Office
Ortona Harbour Master
Phone: +390859063290 - Fax: +390859061461
Address: Via del porto, 7 - 66026 Ortona (CH)
e-mail: 
 [email protected]
P before printing this e-mail, consider if it is really necessary
La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona