© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

16/11/18

Nati per leggere, Nido d'Infanzia


NATI PER LEGGERE
Un ricco programma per bambini e famiglie

“Andiamo diritti alle storie!” è il titolo del ciclo di iniziative per bambini e famiglie che, a partire  dal prossimo lunedì 19 novembre per l’intera settimana, proporrà letture di storie e incontri con bambini e famiglie in occasione della Settimana Nazionale “Nati per Leggere”. Coordinato dalla Biblioteca comunale il programma mette in rete anche i servizi educativi per la prima infanzia con il Nido “Antonio Gramsci” e il CIPI’, che nel 2017 ha vinto proprio il Premio nazionale del progetto Nati Per Leggere al salone del Libro di Torino. «Una occasione di contatto con la creatività e la lettura – dichiara il sindaco Leo Castiglione – a sottolineare ancora una volta come i nostri servizi culturali per l’infanzia e le famiglie abbiano una qualità di portata nazionale». 
Di seguito il programma quotidiano:
Lunedì 19 novembre, ore 17; sala ragazzi biblioteca: “Da sopra verso giù. Diritti in movimento. Letture ad alta voce per bambini di 3 e 4 anni.
Martedì 20 novembre, ore 10.30; area piccolissimi biblioteca: “Mammalingua”. Bambini dai 7 ai 12 mesi con mamme e papà incontrano i libri
Martedì 20 novembre, ore 16; nido d’infanzia “Antonio Gramsci”: “Tana libera diritti”.Un pomeriggio di letture per bambini e famiglie.
Mercoledì 21 novembre, ore 10; area piccolissimi biblioteca: “Quante cose so”. Letture ad alta voce per bambini da 18 a 36 mesi e famiglie.
Mercoledì 21 novembre, ore 17; area piccolissimi biblioteca: “I diritti non erano colorati”. Letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni e famiglie.
Giovedì 22 novembre, ore 17; area piccolissimi biblioteca: “Quante cose faccio”. Letture ad alta voce per bambini da 18 a 36 mesi e famiglie.
Sabato 24 novembre, ore 10.30; area piccolissimi biblioteca: “Mammalingua”. Bambini dai 13 ai 17 mesi con mamme e papà incontrano i libri.
Dal 19 al 23 novembre, nido d’infanzia “Antonio Gramsci”: “Diritti ad alta voce”.
Una storia al giorno per raccontare ai bambini i loro diritti; ore 16,30/17: “Tutte le storie portano al nido”. Un nido di libri da prendere in prestito aspetta i bambini iscritti ai servizi 0/6 del Comune di Ortona e le loro famiglie.


Ufficio stampa e segreteria sindaco

 

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona