Festa della terza età, 90 coppie ricevono la pergamena dal Comune

puntOrtona.it
10/12/18, 14:52
a cura di puntOrtona.it
Il tradizionale appuntamento con il mondo della terza età e la consegna delle pergamene a 90 coppie che festeggiano il 50esimo e 60esimo anniversario di matrimonio.

La festa della terza età organizzata dal comune di Ortona quest’anno si apre con un omaggio agli anni sessanta. Una giovane coppia in vespa, infatti, caratterizza l’immagine del manifesto che presenta le iniziative per l’edizione 2018 di un appuntamento tradizionale di incontro e socialità.
Festa della terza età, 90 coppie ricevono la pergamena dal Comune

Tre giorni 11, 12 e 13 dicembre di iniziative, incontri e attività che coinvolgeranno «il mondo degli anziani, valore aggiunto delle nostre comunità, che va rispettato e onorato anche con questi momenti di socializzazione. Anche quest’anno un momento particolarmente significativo di questa festa è la visita e il saluto agli anziani ricoverati in Ospedale e presso la residenza “Tommaso.Berardi”» come ha ricordato il sindaco Leo Castiglione.
Con l’edizione 2018 la festa raggiunge il traguardo delle dieci edizioni, segno evidente della positiva intuizione dell’amministrazione comunale del tempo che in questi anni è stata confermata, facendo di questo appuntamento un momento di identificazione della nostra comunità anche nel mondo digitale sotto il titolo “#festadellaterzaetà”.
«Il programma di quest’anno – sottolinea l’assessore al Sociale Roberta Daloiso – ricalca le iniziative tradizionali che vanno dall’incontro intergenerazionale tra nonni e nipoti con la partecipazione degli alunni delle scuole ortonesi, all’intrattenimento e alla musica, con l’aggiunta dell’esibizione delle Moody Sisters che presenteranno al Teatro Tosti un concerto al femminile ricordando le musiche e i testi delle canzoni degli anni ‘50 e ‘60. Inoltre sono previste le visite in Ospedale e presso la residenza anziani per finire con la tradizionale consegna delle pergamene alle coppie, 90 in totale, che festeggiano il 50° e 60° anniversario di matrimonio e la serata al Centro commerciale Ortona Center con cena, gruppo musicale, animazione e intrattenimento». La giornata conclusiva di giovedì 13 dicembre prevede la Santa Messa in Cattedrale alle ore 18 e la serata finale con la cena presso il centro commerciale di Santa Liberata, a cui gli over 65 anni potranno partecipare, dietro distribuzione del biglietto dopo aver seguito uno dei due eventi dell’11 e 12 dicembre. Per agevolare la partecipazione agli appuntamenti finali di giovedì, l’amministrazione comunale ha previsto un trasporto con bus navetta da diversi punti del territorio comunale.
Offerto da puntOrtona.it