Sosteniamo il nostro futuro

puntOrtona.it
12/12/18, 20:01
a cura di puntOrtona.it
L’AMBIENTE FUTURO
I progetti sull’educazione ambientale dei ragazzi delle scuole ortonesi
Sosteniamo il nostro futuro

Il CEA Ortonammare questa mattina alla Sala Eden ha presentato la mostra finale del progetto “Sosteniamo il nostro futuro” cofinanziato dalla Regione Abruzzo per l’educazione ambientale presso le scuole del comune di Ortona. Una giornata di crescita comune, ha commentato il sindaco Leo Castiglione che insieme al vice sindaco Vincenzo Polidori e al direttore della Biblioteca comunale Tito Vezio Viola ha inaugurato la mostra sottolineando, l’impegno dei ragazzi delle 16 classi di scuola primaria e 8 classi della scuola media che hanno partecipato con i loro lavori alla realizzazione di una futura visione e dimensione ambientale della città.
Sosteniamo il nostro futuro

«L’educazione al corretto utilizzo del territorio – aggiunge il vice sindaco – rappresenta un insegnamento fondamentale che può far crescere e sviluppare un’intera comunità, in questo caso con un messaggio che parte dai figli per raggiungere genitori e nonni».
Sono stati in totale 428 gli alunni e 36 gli insegnanti dei due istituti comprensivi ortonesi e dell’istituto San Tommaso, coinvolti nei vari progetti coordinati dal Centro di Educazione Ambientale Ortonammare e che questa mattina sono stati illustrati dagli stessi ragazzi.
Offerto da puntOrtona.it