Festival delle Arti ad Ortona

puntOrtona.it
18/02/19, 11:27
a cura di puntOrtona.it
Festival delle Arti ad Ortona Sarà presentata gioved' 21 febbraio alle ore 10.30 nel Foyer del Teatro F.P.Tosti di Ortona la 2^ Edizione di ARTINVITA, il Festival delle Arti che ha come madrina l'attrice francese Juliette Binoche. 

L'evento nato dalla collaborazione dell’Associazione Insensi e il Théâtre de Léthé à Paris - Collectif 2 plus guidato da Amahì Camilla Saraceni, quest’anno si arricchirà di ulteriori collaborazioni come Artimpulse, una Ong Albanese che ha sede a Tirana nata nel 2014 con lo scopo di operare nel campo delle arti e della cultura e l’associazione Ulupuds grazie alla partecipazione dell’artista serba Mirjana Panovski. 
Un festival che attraverso le Arti intende creare un progetto multiculturale e trasversale creando ponti tra le diverse culture e popoli.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Ortona, Leo Castiglione, il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara e il sindaco di Crecchio, Nicolino di Paolo, e i direttori artistici del Festival, Camilla Amahì e Marco Cicolini. Parteciperanno all'incontro anche gli attori Vittoria Scognamiglio e Luigi Di Fiore e il compositore Laurent Petitgand.
Seguirà un cocktail di benvenuto con assaggi di pietanze tipiche abruzzesi preparate dalle "Mamme d'Abruzzo".

Offerto da puntOrtona.it