© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

25/02/19

La politica recita il copione, l'insicurezza persiste.

Dopo un lungo dibattito, il Consiglio Comunale respinge a colpi di maggioranza gli emendamenti delle minoranze, riguardo le nuove indennità della Giunta Municipale.

A nulla sono valsi gli appelli dei consiglieri: Peppino Polidori e Giorgio Marchegiano, i quali hanno chiesto il rinvio o lo spostamento degli aumenti mensili allo scadere della legislatura, ovvero 31 dicembre 2022.
" I risparmi annuali di 70.000 [settantamila euro] potrebbero essere destinati alla video sorveglianza e alla messa in sicurezza del Municipio".

Di contro la maggioranza per bocca del capo-gruppo Saul Montebruno, ha sostenuto le ragioni del Sindaco e Giunta a tempo pieno, una priorità già annunciata in campagna elettorale, che non rientra in una missione di volontariato.
"La messa in sicurezza degli edifici comunali ha un costo enorme che il Comune non può sostenere", ha sottolineato Montebruno.

4 ore di discussioni hanno approvato a maggioranza tutti gli argomenti all'ordine del giorno, a partire dai tributi, alle opere pubbliche e per finire con l'approvazione del Bilancio.

                                               La rotonda Madonna degli Angeli slitta al 2020
Fa discutere la scelta dell'Amministrazione che non ritiene prioritaria l'installazione della rotonda all'altezza ingresso campo sportivo su via della Libertà, con la conseguente canalizzazione veicolare sul bivio Madonna degli Angeli- Saraceni.
Un opera già progettata ed approvata dalla Giunta Comunale fin dal lontano 2008, infrastruttura necessaria per evitare ingorghi, transito difficoltoso dei Pulmann e pericolo costante per i pedoni.

Il progetto esecutivo prevede, tra l'altro, la terza corsia in entrata ed uscita, che scongiura di fatto intasamenti e lunghe fila di autovetture in una zona molto trafficata per diversi motivi logistici.
Chi vince le elezioni ha il diritto di governare, ma ha il dovere di mettere in sicurezza i propri cittadini.





La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona