Lodevole iniziativa dei genitori delle Scuole di Fontegrande

puntOrtona.it
27/03/19, 10:10
a cura di puntOrtona.it

All'esito favorevole del contenzioso contro la cosiddetta Isola Ecologica di Fonte Grande, i genitori firmatari del ricorso hanno recuperato una parte delle spese sostenute. 

Lodevole iniziativa dei genitori delle Scuole di Fontegrande
Convinti che un evidente problema per gli alunni, oggi risolto a seguito della chiusura del centro di raccolta, si potesse trasformare in una opportunità, i genitori firmatari del ricorso hanno unanimemente deciso di devolvere la somma recuperata per l'acquisto di due computer portatili, uno da destinare alla scuola primaria e l'altro alla scuola secondaria di primo grado di Fonte Grande. La scelta è stata ovviamente concordata con gli insegnanti e il Dirigente Scolastico. La breve cerimonia di consegna dei due notebook si è tenuta nella giornata del 26 marzo, a Fonte Grande, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Marco De Marinis, delle docenti fiduciarie di plesso delle scuole interessate, ins. Anna Muschitiello e prof.ssa Italia Cocco, e di una rappresentanza dei ricorrenti. I genitori promotori della donazione hanno voluto così mettere a disposizione di docenti e alunni ulteriori strumenti informatici, in aggiunta a quelli già in dotazione alle scuole, che potranno migliorare le abilità informatiche dei discenti, in un mondo sempre più digitale e interconnesso. Il Dirigente Scolastico e le insegnanti presenti hanno ringraziato i genitori per la donazione effettuata a favore delle scuole di Fonte Grande. 

Lodevole iniziativa dei genitori delle Scuole di Fontegrande
La rappresentanza dei ricorrenti ha rivolto parole di ringraziamento a tutti i genitori che con il loro contributo in danaro hanno reso possibile, all'epoca, produrre il vittorioso ricorso e liberare le scuole frequentate dai loro bambini e ragazzi dalla presenza importuna dell'Isola ecologica. Questa comunanza e condivisione di intenti ha reso oggi possibile arricchire le scuole con nuove attrezzature informatiche, a beneficio ultimo degli scolari di Fonte Grande.

I genitori firmatari del ricorso al TAR

Offerto da puntOrtona.it