© puntOrtona

Il blog di Ortona: gratuito e libero come te

10/05/19

ABRUZZO LAB PREMIA I CAMPIONI, PAOLO ROSSI E PAOLO NICOLAI

IL PREMIO GIROLAMO SONCINO 2019 A PAOLO ROSSI E PAOLO NICOLAI

Anche quest’anno l’Associazione AbruzzoLab conferirà un riconoscimento a persone che nella propria vita hanno dimostrato di saper coniugare il loro talento con una costante attenzione nei confronti della propria comunità.
Il premio è dedicato a Girolamo Soncino, uno degli stampatori più rinomati del XVI secolo, che tra la fine del 1517 e l’inizio del 1518 trasferì la sua attività da Pesaro ad Ortona. La nostra fu la seconda località abruzzese, dopo L’Aquila, ad ospitare una tipografia. A cinquecento anni di distanza, alla Città di Ortona resta l'orgoglio di aver accolto nel proprio territorio un’importante attività che le ha dato il privilegio di essere parte di uno dei principali fenomeni di tradizione e innovazione della storia: la diffusione della stampa.
Il Premio Girolamo Soncino per l'anno 2019 verrà consegnato ad Ortona lunedì 3 giugno in un evento di cui nei prossimi giorni forniremo i dettagli. A riceverlo saranno PAOLO ROSSI, dirigente sportivo ed ex calciatore CAMPIONE DEL MONDO '82 e Pallone d’Oro nello stesso anno, e l’ortonese PAOLO NICOLAI, medaglia d’argento di beach volley alle OLIMPIADI di Rio de Janeiro del 2016.

La tua Pubblicità con puntOrtona
La tua pubblicità con puntOrtona