Arriva la festa del Perdono, programma ambizioso.

puntOrtona.it
02/05/19, 16:34
a cura di puntOrtona.it

 Quattro giorni di festa grande all'insegna della professionalità.
Arriva la festa del Perdono, programma ambizioso.
Saranno Alex Britti ed Enrico Nigiotti le star del Perdono 2019. Ecco il programma delle festività patronali del primo weekend di maggio in onore di San Tommaso. Quattro giorni di iniziative che prenderanno il via venerdì 3 maggio con il “Banchetto di Leone” alle 20 su corso Vittorio Emanuele e si concluderanno nella tarda serata di lunedì 6 con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Il sabato del Perdono in piazza San Tommaso alle ore 22 si esibisce la Banda dell'Arma dei Carabinieri alle ore 22. Nel mezzo una serie di manifestazioni che avranno i momenti clou con i concerti di Alex Britti, domenica 5, alle 21,30, in piazza Porta Caldari, ed Enrico Nigiotti il giorno successivo in piazza della Repubblica alle 21. Il primo artista, cantautore protagonista di numerosi successi, non ha bisogno di presentazioni. Nigiotti è invece un talento emergente del panorama musicale italiano che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano di successo “Nonno Hollywood”. Tra alcuni dei tanti altri appuntamenti in programma, venerdì 3 alle 22,45 è prevista l’accensione delle luminarie musicali, «uno spettacolo nello spettacolo con l’accensione delle luci montate su una serie di musiche che consegneremo ai fonici», ha spiegato l’assessore comunale agli eventi, Cristiana Canosa.
 Alle 23 su corso Matteotti, invece, ci sarà spazio ai giovani con “Aspettando Perdono”, live di gruppi ortonesi, dj set e la vocal band Musicomio, dal programma televisivo Emigratis. Il sabato sarà dedicato al corteo storico delle Chiavi d’argento, al via alle 17, quando sulle strade di Ortona sfilerà la dama di colore Elsa Volarojo Dieudonneyes.
Arriva la festa del Perdono, programma ambizioso. Nella mattinata del 5 ci sarà la consueta sfilata del Dono; alle 14,30 la gara ciclistica “Trofeo città di Ortona”. La processione di San Tommaso c’è alle 19. Lunedì la chiusura con Nigiotti ed i fuochi pirotecnici.
Offerto da puntOrtona.it